VALENTINA

La rock star del pesce crudo!!!! Una vita passata in diversi ristoranti di pesce di Roma.

Per amore e per follia decide di seguire Stefano nell'avventura del Matermatuta e, dopo un inizio in sala, viene mooolto gentilmente invitata dal socio (e compagno nella vita) a spostarsi in cucina.

E da quel momento nasce il mostro. E finisce la pace... Ordina, urla, spadella, guida la brigata, strilla, smadonna, ma sa il fatto suo, ama come pochi il suo lavoro... E' lei la creatrice e realizzatrice del nostro menù. Delle volte la appicicheresti al muro... ma non puoi non volerle bene!!!!

STEFANO

Il manovale della ristorazione!!!!

Il papà lo voleva imprenditore edile, la mamma lo voleva commercialista......

tanto hanno fatto che oggi si occupa della gestione del locale e della cantina.

Il ristorante era il suo sogno da ragazzo quando.... avete presente quando con gli amici, davanti ad una birra,  ci si lamenta del lavoro che si sogna di avere un ristorantino... magari al mare... meglio se stagionale così 6 mesi ci divertiamo... Ecco, appunto... Lo trovate tutti i giorni in sala. Cura personalmente la scelta delle materie prime e dei vini, ma è anche il manutentore, il falegname, il fabbro, il frigorista e, ultimamente, cura anche le lavatrici degli stracci della cucina... capito si?

Indispensabile.

IRENEO

Il bulldozer del Regno di Sardegna.

Preziosa la sua esperienza , quasi come i suoi biscottini.... . E' per noi un onore, oltre che un piacere, poter collaborare con un professionista come Ireneo.

Grande esperto del servizio in sala, enorme esperienza alle spalle maturata all'interno di alcuni dei più prestigiosi ristoranti del panorama romano, esperto pasticcere... ma soprattutto un amico corretto e leale.

All'occorrenza cambia anche lui le lampadine con abilià e destrezza...

RINO

Lo Chef.

Si, la vita è tutto un blues!! Musicista eclettico, grandissimo chitarrista blues, bella presenza, fosse per lui starebbe tutto il giorno sopra un palco, attaccato con le sue fide chitarre a qualche amplificatore. Nel tempo libero lavora come cuoco al Matermatuta (in realtà è il nostro primo chef del pranzo). Grandissima mano. Il gesto, la cottura sono elementi assolutamente naturali, quasi istintivi. E' con noi dall'inizio della nostra avventura e, soprattutto, è un Amico che ci ha sempre aiutati nei momenti più difficili. Per questo, e non solo per questo, Grazie!!!

JO

L'aiuto di Valentina alla partita dei crudi.

Serio, lavoratore, come tutti i Bengalesi mussulmani riesce ad immaginare la sapidità di un guanciale senza doverlo assaggiare.... e partono gli urli in cucina....

E' con noi da tanti anni, ed è uno dei pilastri della nostra famiglia.

ZAMAN

Il jolly in cucina, sia nella partita dei crudi che in quella dei cotti.

Serio, lavoratore silenzioso, anche lui ha le capacità divinatorie dei suoi colleghi... addirittura non mangia un cibo cucinato sulla griglia dove è stata messa una capesanta con il lardo... ma appena esce a fine servizio... birra a gogo'!!!!

OPU

Un incrocio tra un orsetto ed una lavatrice.

Il classico bravo ragazzo, gran lavoratore, sempre disponibile a coprire i turni dei colleghi se adeguatamente minacciato!!!

Indispensabile.

Stampa | Mappa del sito
Ristorante MATERMATUTA, Via Palermo 51/53, 00184 Roma © Doozo Srl, Via Milano 43, 00184 Roma P.IVA: 08057001003

Chiama

E-mail

Come arrivare